Wednesday, January 25, 2006

La vita? Un rischio

Ogni grande vita, ogni grande personaggio, ogni grande impresa è tale solo perché c'è chi ha corso un rischio. La tranquillità non porta a nulla, non rischiare ci porta a non vivere.

Gandhi... ha rischiato tutta la vita che lo lasciassero morire di fame! Se lui non avesse rischiato, il mondo sarebbe stato diverso.

San Massimiliano Kolbe, ha rischiato (perdedola)la sua vita in un campo di concentramento nazista per salvare la vita di un'altro uomo. Santo grazie al rischio, alla fede.

Albert Einstein, Il tempo e lo spazio sono relativi.... ha proprio RISCHIATO di farsi prendere per pazzo e visionario. Un rischio che adava corso.

Edoardo Tusacciu, quest'uomo ha venduto il sugherificio storico di famiglia per produrre cosa? i Supermag, quelle barrette magnetiche giocattolo! Da pazzi! Un rischio che lo ha portato però a creare un'azienda che lo affascina, che lo interessa. Sembra quasi strano metterlo in questa lista insieme ad altri grandi personaggi... ma anche lui ha saputo rischiare, anche questo rischio è un rischio importate perché lo ha portato a realizzarsi come persona e a dare lavoro ad altri.

Milena e Andrea si sono sposati! Donati l'un l'altro per tutta la vita, in salute ed in malattia finché morte non li separi! I se che vengono in mente sono tanti... e se, e se... tanti rischi dietro una scelta del genere, ma allo stesso tempo una grande opportunità di vita per se e per i figli che Dio vorrà donar loro!

Marco è stato ordinato sacerdote! Quanti rischi anche dietro questa scelta, quante domande, quanta fede è necessaria. I se e i ma sono tantissimi, il rischio anche in questo caso corona la vita di un'intera comunità!

L'amore di Dio per noi è così grande perché rischia ogni giorno con noi, affidandoci altri suoi figli, affidandoci il suo creato. Ha rischiato a tal punto da donarci il suo unico figlio fino alla fine.

E Tu ? Cosa stai rischiando? Cosa sei disposto a rischiare? e per cosa?

...Se la risposta è niente... c'è qualcosa che non va!

(continua)

2 Comments:

At 9:43 PM, Blogger Paolo said...

Di fronte ad un rischio ci sono tanti se e tanti ma... non prendendo mai una decisione si corre IL RISCHIO di non vivere. Questo è l'unico rischio che corriamo anche e sopratutto senza far niente !

Non so a cosa ti riferisci... ma sei sicura di aver veramente rischiato per qualcosa di cui ne valesse la pena?

O ancora "Il rischio" richede che tu sia presente, che tu sia il "PILOTA DELLA TUA VITA".... se così non è, non si parla di rischio, ma di suicidio!!!! Ripeto... sei sicura di aver rischiato?

 
At 1:31 PM, Blogger Paolo said...

Un rischio con la certezza del risultato non è un rischio. Detto questo... non sono d'accordo e non voglio scendere nei particolari... eventualmente ne parliamo di persona, altrimenti infrangiamo le regole del blog !!! ;-)

 

Post a Comment

<< Home