Wednesday, November 09, 2005

Dio in ciò che facciamo


"Edizione Straordinaria: Dio è stato incarcerato. E' di stamattina la notizia secondo la quale Dio sarebbe tenuto prigioniero contro la sua volontà nelle chiese. La situazione è veramente incresciosa anche perché secondo fonti anonime sarebbero gli stessi fedeli ad impedirne la liberazione."

Ora... al di là degli scherzi, quante volte releghiamo Dio a ben determinate situazioni, luoghi, frasi, atteggiamenti. Sin da bambini ci è stato detto che Dio è in ogni cosa ed in ogni luogo... allora perché a volte non riusciamo a comprendere che Dio è anche in ciò che facciamo... in tutto ciò di buono che facciamo ?

Pensiamo a tutte le attività che svolgiamo ogni giorno, anche le cose più stupide, oppure le più faticose. Pensiamo a tutto ciò che ci pesa e cerchiamo Dio in esse ! C'è... ci deve essere ! E se non lo troviamo è perché siamo noi miopi !

Non riunchiudiamo Dio in nessuna situazione ed in nessun luogo ! Lui è sempre con noi e, cosa più importante, è in tutto ciò che facciamo anche se a prima vista con lui non c'entrano niente !


Con questo piccolo accorgimento tutta la vita acquista senso:

-- Il divertimento
-- L'università
-- La preghiera
-- I sabato sera
ecc. ecc.

Tutto ciò che è buono e sano è... di Dio e per Dio !

Buona ricerca a tutti !

0 Comments:

Post a Comment

<< Home