Wednesday, November 16, 2005

Io ci sto !

Io ci sto ! - Che parole !

Io ci sto ! - Gran bella presa di coscienza !

Io ci sto ! - Grande bella manifestazione di incoscienza !

Io ci sto !

E' incredibile come Dio ci doni giorno dopo giorno il suo "Io ci sto", tre semplici parole che racchiudono emozione, responsabilità e... perché no un po' di incoscienza ! Quell'atteggiamento per noi incosciente di Dio che non è altro che creatività, fedeltà e amore sino alla fine.

Dio c'è, e si dona ogni giorno gratuitamente anche se noi non abbiamo detto il nostro "Io ci sto", anche se noi lo prendiamo per pazzo !

Diciamo ogni giorno il nostro "Io ci sto" a cominciare dalle piccole cose che poi, sommate, faranno un grande cosa: una vita colma di santità !

E allora, doniamoGli, doniamoci e doniamo agli altri il nostro "Io ci sto". Dio è pazzo d'amore ! Ha donato il suo "Io ci sto" prima ancora che noi donassimo il nostro !

E' al nostro fianco, tiene la sua mano sulla nostra spalla come un monito continuo che ci rassicura e ci da coraggio, che sembra dirci: "Io sono qui, accanto a te ! Io ci sto !"

Nessun altro è disposto a stare CON NOI ! E' qui la chiave di volta:

Il mondo dice: "Io ti do" mentre Dio dice: "Io ci sono" ! E' la vera differenza tra chi DONA e chi SI DONA ! Chi SI DONA ti ama, sarà sempre con te ! Chi DONA, oggi c'è e domani VUOLE QUALCOSA DA TE !

Prendiamoci due minuti di silenzio e facciamo riecheggiare in noi, come un sussurro nell'orecchio di Dio la frase "Padre, Io ci sto". Sentiamo l'eco che queste parole ci provocano, le responsabilità di cui ci sentiamo gravati ed al contempo la gioia immensa che ci viene donata !

0 Comments:

Post a Comment

<< Home